PIZZETTE o GIRANDOLE?

Iniziano le serate in cui fuori c'è troppo freddo e tra amiche si preferisce passare un bel sabato sera al calduccio smangiucchiando qualcosa!
E allora quale modo migliore di ravvivare le serate rendendo divertenti anche gli stuzzichini che preparate?!
Ecco un'idea geniale che ho trovato nella pagina Instragram di "IN CUCINA CON GIADA E SARA" ( #giadaesara ) e che ho subito sperimentato!
Ottimo anche per cucinare in allegria con i propri figli.


Difficoltà: facilissima *

Ingredienti:
  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • passata di pomodoro qb
  • 1 sottiletta
  • 8 pomodorini ciliegia
  • origano qb

Preparazione:

Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 8 quadrati. Staccate i quadrati ricavati gli uni dagli altri e tagliate a partire da ciascun angolo la pasta seguendo la diagonale, fermandovi prima di arrivare al centro del quadrato, lasciando cioè la parte centrale della forma intatta.
Stendete quindi su ciascuna forma la passata di pomodoro, anche nelle parti che risultano tagliate. A questo punto non dovete far altro che piegare un'ala si ed una no (ovvero 4 alette) portando il lembo esterno al centro della forma. Cospargete quindi di origano tutte le girandole ed infornate a forno caldo per 10 minuti.
Nel mentre, tagliate dei quadratini (circa 1,5 cm il lato) dalla sottiletta e pulite i pomodorini. Tirate fuori dal forno la teglia con le girandole e posizionate al centro della pizzetta (dove si uniscono tutti i lembi) il vostro quadratino di sottiletta e successivamente il pomodorino. Il formaggio, non appena riscaldato, fungerà da collante.
Rinfornate pertanto il tutto e lasciate le vostre pizzette per altri 3 minuti a cuocere.
Alla fine lasciatele raffreddare un po' e servitele infilzate nei bastoncini da spiedino per rendere ancora il tutto più scenico!





Commenti